Stampa

Cogart CNA

Chi siamo

È una cooperativa di garanzia (Confidi) costituita nel 1978 dalla CNA e amministrata dagli imprenditori artigiani, che fornisce assistenza ai soci in materia finanziaria e presta garanzie fidejussorie per agevolare l'accesso al credito bancario con gli istituti convenzionati.


In che modo presta le garanzie
La Cogart-CNA amministra fondi e depositi versati dai soci e da enti pubblici, quali la Regione Piemonte e le Camere di Commercio che, mutualisticamente, sottopone a vincolo a favore degli Istituti di credito che concedono i finanziamenti agli stessi soci.

Quali forme di credito garantisce
Tutte le forme di finanziamento (mutui) agevolati e convenzionati, il credito a breve termine (fidi), le operazioni in locazione finanziaria (leasing).

Quali imprese si possono associare
Prevalentemente imprese artigiane ma anche piccole e medie imprese industriali e commerciali.

Quali imprese possono ottenere la garanzia della Cogart-CNA
Le valutazioni degli amministratori della Cogart prescindono dalla consistenza patrimoniale dei richiedenti e privilegiano l'affidabilità dei progetti e la professionalità dei soci.

Quale è la consistenza della Cogart-CNA
Più di 25.000 soci periodicamente si avvalgono dei nostri servizi ma, dalla costituzione ad oggi, la Cogart-CNA ha agevolato l'accesso al credito a più di 3.500 imprese.

Limiti di intervento
Dipende dai diversi progetti di investimento, dalle diverse disposizioni legislative oltre che dal grado di indebitamento sostenibile delle ditte richiedenti.
Per i finanziamenti agevolati i limiti sono per lo più riferibili a ciascuna specifica normativa.

CNA Servizi s.r.l. · capitale sociale di Euro 52.000,00 interamente versato · P.I. 02150190037
viale Dante, 37 · 28100 Novara · tel. 0321 33388 · fax 0321 610370 ·  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web design wahe