Giu28

Alimentaristi, incontro alla CNA Piemonte Nord sulle nuove norme dell'etichettatura giovedì 7 luglio

Categorie

Importanti novità per le imprese del settore alimentare con l'entrata in vigore a breve di alcune specifiche norme contenute nel Regolamento UE 1169/2011 cui devono attenersi tutti coloro che producono, lavorano, somministrano e commercializzano alimenti. Per spiegare alle imprese queste novità CNA Alimentare Piemonte Nord organizza un incontro con esperti del settore per giovedì 7 luglio alle 21 nella sede CNA di Novara in viale Dante 37. Per informazioni e adesioni, Uffici CNA Piemonte Nord.
Entro la fine del 2016, infatti, oltre agli ingredienti, la data di scadenza, gli allergeni, eccetera, sull’etichetta dovranno infatti comparire anche i valori nutrizionali dell’alimento. Questo nuovo obbligo, al momento facoltativo, riguarderebbe solo gli alimenti preconfezionati ma occorre attendere le linee guida per la corretta applicazione della norma.

Durante la serata verranno fornite le indicazioni con le caratteristiche che dovrà avere la tabella nutrizionale.

Intervengono:
Gabriele Rotini, segretario CNA Alimentare
Maria Pia Miani, esperta CNA Interpreta
Fabio Fontaneto, presidenza CNA Alimentare

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni e adesioni CNA Piemonte Nord:
zona Novara Alessandro Valli, tel. 0321 33388
zona Vercelli, Marco Pasquino, tel. 0161 251687
zona Verbano - Cusio Luca Zenoni, tel. 0323 52385
zona Ossola Mauro Bendotti, tel. 0324 46792.