Gen14

Presentazione progetto 'ItaliaGoods' mercoledì 20 gennaio ore 20.30 sede CNA Novara

Iniziative CNA

Le imprese che operano nell'ambito dell'artigianato artistico, tipico e di qualità, rigorosamente Made in Italy, sono invitate all'incontro che la CNA Piemonte Nord organizza per presentare il progetto 'ItaliaGoods', un portale web per promuovere propri prodotti. L'appuntamento è per mercoledì 20 gennaio alle 20.30 presso la sede CNA di Novara, viale Dante 37. Per informazioni e adesioni, CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli, tel. 0321 33388.
'ItaliaGoods' è un'importante iniziativa di CNA, che ha come obiettivo far emergere le migliori eccellenze produttive italiane legate alle tipicità e peculiarità del nostro territorio e per facilitare nuove opportunità lavorative e commerciali.
Piccole nicchie poco conosciute o produzioni di fama internazionale hanno l'opportunità di trovarsi insieme in una grande vetrina in grado di mettere in evidenza i prodotti dell'artigianato italiano e creare opportunità di visibilità nazionale ed internazionale.
CNA vuole rendere omaggio con questa iniziativa al Made in Italy, alle migliori produzioni italiane portandole alla luce e facendo crescere il 'saper fare' che dal Rinascimento in poi ha fatto conoscere la nostra manifattura nel mondo.
La partnership con Google e Amazon mira a diffondere le tipicità e i migliori prodotti italiani nel cosiddetto 'sesto continente', vale a dire il web e i mercati internazionali.
ItaliaGoods è dunque una vetrina del bello e del ben fatto, della tradizione manifatturiera italiana apprezzata in tutto il mondo, in grado di mettere le imprese in contatto con possibili acquirenti di tutto il mondo.

L'incontro verrà riproposto nelle altre sedi dell'Associazione prossimamente.