Unioni e Categorie

Le Unioni di mestiere raggruppano le Categorie della CNA e rappresentano l’elemento fondamentale nell’attività di rappresentanza sulle problematiche specifiche degli artigiani e delle piccole imprese nei diversi settori. Essendo infatti quello dell'Artigianato e della Piccola Impresa un mondo estremamente variegato, al cui interno convivono settori differenti e con differenti bisogni informativi e di tutela sindacale, le Unioni consentono ad ogni imprenditore di incontrare i colleghi del proprio settore e di discutere con loro e con i gruppi dirigenti della singola Unione problematiche comuni, individuando risposte adeguate anche grazie al confronto con Enti e Istituzioni pubbliche e con le altre Associazioni imprenditoriali.